01 gennaio

FLORIDA EXPERIENCE

[:it]

TOUR DEGLI STATI UNITI CON ACCOMPAGNATORE

10 Giorni / 9 Notti
(Miami | Key West | Everglades | Sarasota | Crystal River | Orlando | Ft. Lauderdale)

Un completo ed esteso itinerario guidato in italiano attraverso lo stato della Florida, percorrendo le sue autostrade del mito e vivendo le sue più affascinanti attrazioni: Miami Beach, Key West, il parco nazionale Everglades, la Gold Coast (costa ovest), Orlando ed i suoi immensi parchi tematici, il Kennedy Space Center, Fort Lauderdale fino a tornare a Miami per un’estensione facoltativa del soggiorno.

PARTENZE GARANTITE

Date di partenza 2018
Gennaio: 7
Marzo: 4
Maggio: 13
Giugno: 10
Luglio: 8
Agosto: 5
Settembre: 30
Novembre: 4
Dicembre: 2

Date di partenza 2019
Gennaio: 6
Marzo: 3

ITINERARIO:

1°gg – MIAMI BEACH

Arrivo a Miami e trasferimento libero al Blue Moon Hotel o similare 3*.

2°gg – MIAMI BEACH

Al mattino incontro con la guida in hotel e visita della città comprendente South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Il resto della giornata è a disposizione per rilassarsi o scoprire quanto Miami ha da offrire ai suoi visitatori.
Pernottamento.

3°gg – MIAMI BEACH-KEY WEST (KM. 275)

Partenza in pullman in direzione sud lungo la Overseas Highway alla volta delle Keys, un susseguirsi di isole collegate tra loro da 42 ponti. Raggiungeremo Key West, la città più a sud degli Stati Uniti dove si respira un’aria decisamente caraibica. All’arrivo breve giro orientativo e resto della giornata a disposizione. Suggeriamo una visita al museo Mel Fisher dei tesori sommersi. Assolutamente da non perdere il tramonto sul Golfo del Messico da Mallory Square.
Pernottamento al Fairfield Inn & Suites o similare 3*.

4°gg – KEY WEST-EVERGLADES-SARATOSA (KM. 610)

Colazione. In mattinata si lascia Key West ripercorrendo in direzione nord la “Overseas Highway”. L’itinerario prosegue lungo il “Tamiami Trail”, una strada panoramica che attraversa le Everglades, la più grande distesa selvaggia subtropicale del nord America. Questa vasta regione conta migliaia di ettari di mangrovie, canali, paludi e canneti. Habitat di coccodrilli, serpenti e tartarughe. Sosta per un’escursione in “airboat”. Al rientro assisteremo ad uno spettacolo con gli alligatori. Nel pomeriggio proseguimento per la prossima tappa del viaggio, Sarasota.
Pernottamento al The Sandcastle Resort o similare 3*Sup.

5°gg – SARASOTA

Intera giornata a disposizione per concedersi un po’ di riposo in piscina o per nuotare nelle calde acque del Golfo del Messico o rilassarsi sulla spiaggia. Possibilità di praticare sport acquatici o fare shopping nelle numerose ed eleganti boutique di St. Armand’s Circle. Sarasota offre anche una varietà di giardini botanici e musei che possono essere visitati per conto proprio.
Pernottamento.

6°gg – SARASOTA-TARPON SPRINGS-HOMOSASSA SPRINGS-CRYSTAL RIVER (KM. 253)

Partenza in direzione nord verso una parte della Florida poco conosciuta ai circuiti internazionali. Lungo il percorso sosta nella storica cittadina di Tarpon Springs, villaggio costiero dalle belle e tranquille spiagge. A seguire sosta a Homosassa Springs State Park, famosa per le sorgenti naturali tra le più incantevoli della Florida occidentale, ricca di fauna selvaggia. L’ultima tappa della giornata è l’incantevole cittadina di Crystal River, considerata la gemma della cosiddetta “Nature Coast”.
Pernottamento a Plantation on Crystal River o similare 3*Sup

7°gg – CRYSTAL RIVER-ORLANDO (KM. 140)

Partenza in prima mattinata per Orlando, conosciuta come “the City Beautiful”. Lungo il percorso sosta a Seaworld con possibilità di effettuare qui un’escursione facoltativa. Al termine Proseguimento per Orlando e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento al Crowne Plaza Universal o similare 3*Sup.

8°gg – ORLANDO

Intera giornata a disposizione per scegliere tra le attività che preferite: rilassarsi in piscina, visita ai parchi tematici Walt Disney World (Epcot, Magic Kingdom, MGM Studios), Universal Studios o possibilità di shopping in un mall. In alternativa possibilità di effettuare un’escursione facoltativa al Kennedy Space Center. Nel tardo pomeriggio il pullman passerà a prendervi prima di riportarvi in hotel.
Pernottamento.

9°gg – ORLANDO-FT. LAUDERDALE (KM. 350)

Partenza alla volta di Ft. Lauderdale, considerata la Venezia d’America per i suoi numerosi canali. Imbarco per una piacevole crociera “River Boat”. Al termine resto della giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia o visitare la famosa Galleria Mall per lo shopping.
Pernottamento al B Ocean Resort o similare 4*.

10°gg – FT.LAUDERDALE-MIAMI (KM. 50)

Mattinata a disposizione prima di partire per l’aeroporto di Miami dove si concluderà questo indimenticabile tour. L’arrivo in aeroporto è previsto intorno alle 12:00.
Fine dei servizi.

CONDIZIONI SPECIALI DI ANNULLAMENTO
Previste in sostituzione delle condizioni generali.
• Cancellazioni pervenute fino a 35 gg lavorativi prima della partenza comporteranno una penale del 10% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
• Cancellazioni pervenute da 34 a 15 gg lavorativi prima della partenza comporteranno una penale del 60% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
• Cancellazioni pervenute da 14 a 7 gg lavorativi prima della partenza comporteranno una penale del 80% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
• Cancellazioni pervenute da 6 gg lavorativi fino alla data di partenza comporteranno una penale del 100% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.

[:en]

“La città che sta scomparendo e la città della fortuna”

Ore 6,00 ritrovo dei Signori partecipanti ad Ortona e partenza in pullman GT per la regione LAZIO. Sosta in autogrill lungo il percorso autostradale per la libera colazione. Arrivo presso la cittadina di Civita di Bagnoregio che si erge su una piccola collina, dominando dall’alto le valli dei due piccoli torrenti Torbido e Chiaro, la caratteristica che salta subito all’occhio osservando la piccola frazione, e per la quale il paese è così famoso in tutto il mondo, è quella di sorgere nella valle dei calanchi e di trovarsi in posizione isolata rispetto al resto degli altri paesi, la ragione è che la collina argillosa sulla quale nasce Civita di Bagnoregio, subisce da secoli una fortissima erosione dovuta ai fenomeni atmosferici, e si sgretola in maniera lenta ed inesorabile, il paese è oggi quasi totalmente disabitato. La vista dal belvedere, unico punto di partenza per raggiungere a piedi la cittadina di Civita di Bagnoregio, è mozzafiato… una stradina di cemento conduce, salendo verso la fine, ad un borgo da favola che sembra essere sospeso tra una mito e storia. Incontro con la Guida per la visita dell’antica borgata di Rota, una tranquilla cittadina allungata su uno sperone tufaceo tra due profondi “solchi”, il Rio Chiaro e il Rio Torbido, e dai punti panoramici appare in un isolamento quasi irreale. Pranzo libero. Proseguimento per la visita di Orvieto da sempre nota per le sue tre meraviglie: Duomo, Rupe e Pozzo di San Patrizio. Essa offre in realtà molte più attrattive di natura non solo artistica ma anche aturalistica ed archeologica. La sua intima e profonda sfera sotterranea rappresenta un altro aspetto caratterizzante e affascinante: innumerevoli la cavità naturali e artificiali che si snodano sotto il suolo dando vita a luoghi da visitare e dove poter ammirare secoli di storia, curiosità e di ingegneria umana.Se la rupe rappresenta il centro storico per eccellenza della città di Orvieto, non meno interessante è il territorio che la circonda, un vasto comprensorio che lambisce i confini di Lazio e Toscana. Ore 17,00 partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le 20.30

GIORNO 1

Ore 6,00 ritrovo dei Signori partecipanti ad Ortona e partenza in pullman GT per la regione LAZIO. Sosta in autogrill lungo il percorso autostradale per la libera colazione. Arrivo presso la cittadina di Civita di Bagnoregio che si erge su una piccola collina, dominando dall’alto le valli dei due piccoli torrenti Torbido e Chiaro

GIORNO 2

Civita di Bagnoregio, subisce da secoli una fortissima erosione dovuta ai fenomeni atmosferici, e si sgretola in maniera lenta ed inesorabile, il paese è oggi quasi totalmente disabitato. La vista dal belvedere, unico punto di partenza per raggiungere a piedi la cittadina di Civita di Bagnoregio, è mozzafiato

GIORNO 3

Se la rupe rappresenta il centro storico per eccellenza della città di Orvieto, non meno interessante è il territorio che la circonda, un vasto comprensorio che lambisce i confini di Lazio e Toscana. Ore 17,00 partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le 20.30

Ore 6,00 ritrovo dei Signori partecipanti ad Ortona e partenza in pullman GT per la regione LAZIO. Sosta in autogrill lungo il percorso autostradale per la libera colazione. Arrivo presso la cittadina di Civita di Bagnoregio che si erge su una piccola collina, dominando dall’alto le valli dei due piccoli torrenti Torbido e Chiaro

Civita di Bagnoregio, subisce da secoli una fortissima erosione dovuta ai fenomeni atmosferici, e si sgretola in maniera lenta ed inesorabile, il paese è oggi quasi totalmente disabitato. La vista dal belvedere, unico punto di partenza per raggiungere a piedi la cittadina di Civita di Bagnoregio, è mozzafiato

Se la rupe rappresenta il centro storico per eccellenza della città di Orvieto, non meno interessante è il territorio che la circonda, un vasto comprensorio che lambisce i confini di Lazio e Toscana. Ore 17,00 partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le 20.30

[:]
Viaggio In
Durata
10 gg.
Quota di partecipazione
1120 €
Acconto Min. alla prenotazione
10%
Numero minimo di partecipanti
10 Persone
Hotel
Documento richiesto
Carta d'identità
SERVIZI INCLUSI

9 pernottamenti in albergo e 9 colazioni come da programma. Tour in pullman G.T. con aria condizionata. Accompagnatore parlante italiano dal 3° al 10° giorno. Visita di Miami. Ingresso a Everglades National Park con giro in Airboat, Homosassa Springs. Crociera River Boat a Fort Lauderdale

SERVIZI ESCLUSI

Tariffa aerea e tasse aeroportuali. Pasti non menzionati in programma. Bevande. Facchinaggio negli aeroporti e negli alberghi. Mance ad autisti ($2 – $3 p.p.p.g.), guide e accompagnatore ($3 – $5p.p.p.g.) Extra in genere. Tutto quanto non espressamente indicato.

INFORMAZIONI SULLA DESTINAZIONE

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    POTREBBERO INTERESSARTI